Contatti
SDFGroup elettroimpianti
SDFGroup elettroimpianti: Lo stile e la sicurezza a 360º
Oggi é il: 21/11/2024Analisi termografica di parti d'impianto
Le nuove normative impongo la verifica degli impianti elettrici anche relativamente alla loro dissipazione termica." Per ottenere un'analisi termografica delle parti di un impianto, per la visualizzazione di eventuali punti caldi per la prevenzione dell'insorgere di situazioni di degrado o perciolose esplosioni o incendi, si devono utilizzare delle Termocamere ad infrarossi.' .
SDFGroup dispone di termocamere dell'ultima generazione per poter eseguire un accurata analisi termografica. La termocamera palmare a raggi infrarossi estremamente innovativa che offre alte performance permette di dare un valido e concreto aiuto nella diagnostica dei problemi termici e in molti casi, realizzare un sistema di prevenzione degli incendi.' .
La termocamera è pensata per identificare e separare aree con temperatura più "calda" rispetto ad aree con temperatura più "fredda" e fotografare queste differenze e situazioni. Ciò la rende particolarmente adeguata per un utilizzo tipico in ambito elettrico per eseguire manutenzione preventiva e predittiva nei sistemi industriali.
Ecco alcuni esempi:
Linea trifase industriale. La termoimmagine mostra che la parte bassa della fase L2 è sottoposta ad una temperatura più elevata delle restanti parti (colore bianco) e pertanto è necessario indagare sulle cause.